giovedì 14 novembre 2013

ARANCINI PERFETTI CON ARANCINOTTO !!!



Ciao miei cari followers,

come molti di voi già sapranno, io amo cucinare.

Ogni volta che ho realizzato degli arancini, ho dovuto sempre limitarmi a farli in forma sferica, perchè la forma a piramide è davvero difficile da realizzare. E quando ci riesco, impiego più di 5 minuti a modellare bene l'impasto del riso per la buona riuscita della forma piramidale di un arancino soltanto. E nonostante ciò è impossibile realizzarli tutti della stessa grandezza e forma. Per cui, sia perchè ci vuole troppo tempo, sia perchè ci vuole troppo lavoro nel realizzare questa forma, li ho fatti sempre rotondi.

Ma tutto questo fino a quando non ho scoperto un attrezzo nuovo e facile da usare come l'
ARANCINOTTO. 


-Che cosa è l' ARANCINOTTO?
L' ARANCINOTTO da come potete vedere dalla foto è uno strumento che permette di realizzare arancini dalla forma perfetta. E' disponibile in varie forme (tondo,ovale e piramidale) e misure e potete scegliere quello che fa più al caso vostro.




-Di che materiale è fatto ARANCINOTTO?
E' realizzato artigianalmente, con materiale plastico ad alta densità adatto alla costruzione di macchine per alimenti.

-Come si usa?
Utilizzare l'ARANCINOTTO è semplice e veloce, pensate che grazie a questo strumento riuscirete a produrre 180 arancini in un'ora. Io l'ho utilizzato e vi assicuro che è davvero molto pratico e realizza arancini perfetti. Vi consiglio di guardare questi 2 video che vi spiegheranno come utilizzare l'ARANCINOTTO.


Guardate i miei arancini come sono venuti perfetti !!

-prima di friggerli:




















-una volta fritti:












Per la ricetta, visitate il mio blog LA CUCINA DI PINARELLA qui .






Ringrazio l'azienda per avermi fatto provare questo fantastico prodotto. Grazie al suo utilizzo ho realizzato degli arancini perfetti sia nella forma che nel gusto. Per la ricetta, ho preso spunto da quella che mi ha consigliato l'azienda, perchè cari amici l'azienda oltre a inviarvi a casa l'ARANCINOTTO che più vi piace, vi invia anche un opuscoletto dove ci sono scritte oltre che le modalità di utilizzo del prodotto, la ricetta degli arancini siciliani.

Per info e prezzi visitate il loro sito e la loro pagina facebook!








1 commento:

                                                  Full Action System Spontex Ciao a tutti, oggi voglio parlarvi di un nuovo sistema pe...